Racconti dai campi

Sapori si parte, con Coop Alleanza 3.0 e Una Rosa di Sapori

30 Ottobre 2017

C’è un’iniziativa che porterà alcuni prodotti alla Rosa di Gorizia nelle tavole di tutta Italia, come selezione del meglio della gastronomia di alcune regioni in un percorso che unisce sapori e territorio. Con Sapori si parte, così si chiama, rappresenteremo quindi, insieme ad altre proposte, il Friuli Venezia Giulia.

Il prodotto scelto da Coop Alleanza 3.0 per questo itinerario sono i Girasoli di pasta fresca all’uovo, con ripieno di Rosa di Gorizia, un primo piatto delicato che sa valorizzare il nostro radicchio. Una vera espressione di territorio e sapore.
Sapori si parte non è solo gastronomia, è anche cultura grazie al progetto “Opera tua” che offre la possibilità di votare un’opera d’arte – da destinare a restauro – scelta fra due proposte in gara in una stessa Regione.
Le due opere d’arte del Friuli Venezia Giulia sono il Mosaico a nido d’ape del Museo archeologico di Aquileia e il bozzetto La Testa di ossesso, un olio su carta che si trova presso Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia e che viene attribuito a Peter Paul Rubens.
Vicini a Gorizia, la nostra città, e per contribuire al successo del progetto, il 14 ottobre abbiamo ospitato una delegazione di soci Coop Allenaza 3.0 negli stabilimenti produttivi Biolab e nell’Azienda Agricola Santinelli. Una giornata che ha permesso di far conoscere direttamente il nostro modo di lavorare, l’attenzione ai processi di produzione così come la selezione delle materie prime, le specialità firmate Rosa di Gorizia e Una Rosa di Sapori.

Save

Save

Save